ALLA “D’ANNUNZIO BIKE” IL PASSAGGIO DI TESTIMONE
03.10.2020 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Aspettando con ansia la 12^ edizione di maggio del 2021, dopo la notizia che annullava l’appuntamento del 2020, altre news di rilievo ci giungono da una delle località più affascinanti del versante Lombardo del Lago di Garda.
E’ Dopo la notizia dell’annullamento dell’edizione 2020, che arriva una nuova notizia da quel di Gardone Riviera (BS). E’ direttamente Stefano Schioppa a farci sapere che ci sarà un cambio ai vertici del Team Gardone in Bike Asd. Sarà infatti proprio lui a lasciare la Presidenza del Team, e quindi anche l’autorità massima per l’organizzazione della D’Annunzio Bike, gara che era molto attesa dagli appassionati della mountainbike.
“I miei molteplici impegni non mi consentono più di concentrarmi al meglio per svolgere un lavoro ottimale, e di dedicare a questa manifestazione tutto quello che merita”, ci dice Stefano.
“Dispiace molto prendere questa sofferta decisione, ma sarò sempre e comunque membro del Team, e sempre di supporto per l’organizzazione della D’Annunzio Bike, consentendo così alla squadra di mantenere tutti gli impegni presi” conclude.
Chi invece prenderà la carica di Presidente del team Gardone in Bike Asd, è un appassionato di questo bellissimo sport che siamo abituati a vedere sempre presente nei campi di gara. Sarà infatti Roberto Tonioli il nuovo dirigente che assumerà la massima carica della squadra organizzatrice della “D’Annunzio Bike”.
Il suo negozio di recente apertura, dedicato al mondo delle dueruote, a Gardone Riviera (BS), è già la base di ritrovo per i membri del Team, ma non solo: è oramai “luogo di culto” anche per tutti gli altri appassionati di tutti i generi di biciclette.
“Quello che mi ha conquistato maggiormente nell’iniziare questa avventura, è il poter proseguire il lavoro dell’amico Stefano Schioppa, anche nel sostenere la scuola di mountainbike per i giovani del Team, che saranno comunque il futuro di questo sport”, ci dice Roberto con evidente emozione.
“Un altro dei motivi principali nell’assumere questo impegno, è la promozione e valorizzazione dell’attività di MTB nel nostro territorio, che si addice e si presta proprio a questa tipologia di sport!”, prosegue.
“Ancora non abbiamo una data precisa per l’edizione della D’annunzio Bike 2021, ma a breve ci incontreremo per presentare il calendario della prossima stagione, ed unitamente a questo si stabilirà il giorno da mettere a calendario per la nostra gara. Anche a nome del Team, mi auguro che per il prossimo anno ci sia la libertà di riprendere a gareggiare normalmente e senza limiti dovuti alla situazione sanitaria attuale.” Conclude Roberto.
Noi facciamo invece tanti auguri a Presidente Roberto Tonioli per la nuova carica, e ringraziamo Stefano Schioppa per il lavoro svolto.
In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla d’Annunzio Bike
https://www.facebook.com/DAnnunzio-Bike-184570808460/
Roberta Carta | Ufficio stampa