D'Annunzio Bike  12ª Edizione

Gardone Riviera - 15 Maggio 2022

La traccia precisa ed aggiornata, in formato GPX, è già pronta e scaricabile nel sito dedicato alla gara. Presente anche la piantina senza le nuove modifiche, giusto per la visione globale sommaria del percorso

 DAnnunzio Bike 2.22 del 06.05.22 foto1

 

Avevamo già annunciato che la 12^ edizione della D’Annunzio Bike avrebbe presentato qualche variante nel tracciato di gara. Ora la traccia GPX è già pronta e disponibile nel sito, e si potrà scaricare.

Ascoltando i feedback degli appassionati protagonisti in gara, il c.o. della prestigiosa manifestazione legata alle ruotegrasse ha soprattutto diminuito il dislivello positivo, che passa da 1850 a circa 1400 metri. Diminuiti di poco invece i km, che saranno 42 totali in via dei vecchi 45.

L’ascesa al mitico “Pirello” risulterà quindi più adatta a tutte le gambe, regalandoci sempre e comunque il divertimento della vera e pura mountainbike, oltre che degli scorci fantastici. “La vera sfida sarà resistere dal fermarsi ad ammirare i meravigliosi paesaggi che accompagneranno gli atleti durante la gara”, ci dice infatti Roberto Tonoli, presidente del team Gardone in Bike Asd ed organizzatore della “D’Annunzio Bike” di Gardone Riviera (BS).

Sarà quindi possibile provare il percorso prima della data ufficiale di domenica 15 maggio 2022. Il tracciato è già tutto tabellate e disponibile.

 

DAnnunzio Bike 2.22 del 06.05.22 foto2

 

Intanto rendiamo noti i particolari delle iscrizioni:

Possono iscriversi tutti gli atleti tesserati FCI, con obbligo del fattore K (ID della gara 161573), e tutti gli atleti appartenenti agli enti di promozione sportiva: AICS, ACSI, ASI, ASAIN, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP, con obbligo di certificato medico agonistico per il ciclismo. Per gli atleti stranieri, oltre al citato certificato medico, anche la tessera UCI. Non si accetteranno iscrizioni con tessera giornaliera. Fino al 12 maggio (compreso) il costo dell’iscrizione sarà di euro 40,00.

Per iscriversi alla D’Annunzio Bike 2022, basterà cliccare sul link di Winning Time – Sms Sport, presente nel sito dedicato alla gara, nella sezione iscrizioni.

Vi ricordiamo che questa la D’annunzio Bike sarà anche valida come 3^ tappa del famoso circuito Brixia Adventure Mtb 2022.

 

Nel prossimo comunicato stampa troverete tutti gli ultimi dettagli della location, orari e servizi.

 

DAnnunzio Bike 2.22 del 06.05.22 foto3

“D’ANNUNZIO BIKE” 2022: CI SIAMO!

13.05.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Definito totalmente il pacco gara, ed insieme al suo contenuto vi presentiamo gli ultimi dettagli per poter partecipare alla gara, che si disputerà domenica 15 maggio.

 DAnnunzio Bike 3.22 del 13.05.22 foto1

 

La 12^ edizione della D’Annunzio Bike è oramai realtà. Tutto è pronto a Gardone Riviera (BS) per accogliere i partecipanti di questa attesa gara, che sarà anche terza tappa del fortunato circuito Brixia Adventure MTB, il cui c.o. metterà a disposizione di tutti i partecipanti uno sconto del valore del 10% dell’iscrizione alla rinomata Monterosa Prestige del 25 giugno 2022. Il buono è stato inserito nel pacco gara di tutti i partecipanti alle prime 4 prove di circuito.

Oltre a questo ci saranno tutti gli altri gadgets illustrati nella foto, comprese le calze personalizzate con il nome della gara, in modo da conservarne un ricordo, oltre che con il pensiero anche oggettivo. Sarà personalizzato e riutilizzabile anche il sacchetto che conterrà i gadgets, offerti tra gli altri da prestigiose aziende come FIMO e ProAction.

Per quanto riguarda il ritiro dei pettorali e del pacco gara, bisognerà recarsi in Via Panoramica n. 88 a San Michele di Gardone Riviera nei seguenti orari:
SABATO DALLE 14,00 ALLE 18,00 solo per gli amatori;
DOMENICA DALLE 7,00 ALLE 9,00 sia per gli amatori che per gli elites.

Ed ecco alcune indicazioni per giungere sul luogo:

  • Uscita Brescia Est per chi proviene da Milano;
  • Uscita Desenzano per chi proviene da Venezia;

Giunti a Salo’ procedere in direzione Riva del Garda. Arrivati ai semafori di Gardone Riviera proseguire e svoltare a sinistra, seguendo le indicazioni “Vittoriale degli Italiani”. Proseguire poi in direzione San Michele. Ricordiamo a tutti che i navigatori satellitari normalmente fanno percorrere una stradina stretta non adatta a tutti i veicoli. Meglio preferire i cartelli stradali. Giunti in localita San Michele seguire i cartelli dell'Organizzazione.

Per chi avesse bisogno di spazi per Area Team o spazi espositivi è pregato di contattare via mail l’organizzazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chi non avesse ancora prenotato il soggiorno in albergo, nel sito internet dedicato alla gara troverà un’apposita sezione, con tutte le informazioni sulle strutture convenzionate.

Alla gara saranno presenti diversi Team di professionisti di massimo livello, oltre che dei fortissimi bikers del panorama amatoriale, sia nelle categorie maschili che femminili.

DAnnunzio Bike 3.22 del 13.05.22 foto2

 sponsor21

alpe del garda 

fimo pic

artigianpane pic 

gardagest

gelgarda

hoteltouring

hotelvilladelsogno

manerbacase

raffmetal

park

vasco

Bonaspetti Olio

Area Team

Su richiesta è possibile predisporre uno spazio riservato al team.

Iscrizioni

Iscrizioni on line su Winning Time......

Regolamento

Gara per atleti tesserati FCI e atleti appartenenti agli enti di promozione sportiva...