“D’ANNUNZIO BIKE” 2022, SI CHIUDE IL SIPARIO
18.05.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Deposti gli attrezzi di lavoro, il Team Gardone In Bike e Presidente Roberto Tonoli ringraziano tutti i partecipanti ed i sostenitori della competizione, che si è disputata domenica 15 maggio.
“La musica è finita, gli amici se ne vanno”, recitava una nota canzone del passato musicale Italiano. E di Italiano questa gara aveva tanto: le rive del più elegante e romantico Lago, ed il Vittoriale “D’Annunzio”, con tutta la sua storia ed il suo fascino.
La 12^ edizione della D’Annunzio Bike a Gardone Riviera (BS) ha visto vincitori assoluti i componenti della squadra di professionisti della Wilier - 7C – Force, con Jonny Cattaneo in prima posizione, Ole Hem in seconda, e Nicola Taffarel terzo. Lo stesso Team, presente anche lo scorso anno, arrivò a traguardo con le prime quattro posizioni assolute.
Anche gli amatori in gara si sono dati battaglia, tra cui le prime tre donne assolute: 1^ Valentina Garattini, 2^ Simona Cè, 3^ Greta Recchia, tutte provenienti da squadre amatoriali, presenti numerose.
Scorrendo le foto della giornata abbiamo visto molti atleti giungere al traguardo sorridenti. Basterebbe anche solo questo per far capire il gradimento del percorso “rivisto e corretto” in qualche passaggio, ma anche le interviste a caldo subito dopo la gara ci hanno tolto ogni dubbio: quella che già si prospettava un’edizione con un tracciato di gara accattivante e divertente si è trasformata in certezza. Un applauso meritato va quindi alla società organizzatrice.
La gara è stata anche valida come terza tappa del circuito Brixia Adventure MTB, la cui classifica dei leaders e dei superbikers non ha subìto variazioni.
“E’ stato faticoso come sempre, sia fisicamente che mentalmente, con la preoccupazione di cercare di fare meglio possibile”, ci dice Presidente Roberto Tonoli. “I nostri ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno lavorato per darci sostegno con il loro prezioso aiuto, sia manuale che con le sponsorizzazioni. Senza di loro non sarebbe possibile dare luogo a queste manifestazioni sportive”, continua. “Ma soprattutto ringraziamo tutti gli atleti per avere scelto la D’Annunzio Bike per la loro competizione domenicale, e speriamo di rivederli ancora il prossimo anno”.
.
Infatti Gardone in Bike vi da l’appuntamento con la D’Annunzio Bike al 2023, in data ancora da definirsi.
Grazie a tutti!
In attesa di altre news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla D’Annunzio Bike
https://www.facebook.com/DAnnunzio-Bike-184570808460/
Roberta Carta | Ufficio stampa